in

Karin Rådström nominata Head of Mercedes-Benz Trucks

Rådström sarà anche membro del Consiglio di Amministrazione di Daimler Truck AG

Daimler Trucks

Karin Rådström è stata nominata membro del Consiglio di Amministrazione di Daimler Truck AG e responsabile di Mercedes-Benz Trucks a partire dal 1° maggio 2021. Rådström prenderà il posto di Stefan Buchner che ha deciso di andare in pensione dopo oltre 30 anni di servizio nell’azienda, come annunciato all’inizio di quest’anno.

Martin Daum, presidente del Consiglio di Amministrazione di Daimler Truck AG e membro del Consiglio di Amministrazione di Daimler AG, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Karin nel nostro team che vanta una leadership globale. Ha una vasta esperienza internazionale nel settore dei veicoli commerciali e una altrettanto comprovata nelle strategie di vendita focalizzata sul cliente e sulla storia del marchio“.

Karin Radström Head of Mercedes-Benz Trucks
Karin Rådström, Head of Mercedes-Benz Trucks

Karin Rådström: ricoprirà il ruolo di responsabile di Mercedes-Benz Trucks dal 1° maggio 2021

Karin Rådström è entrata a far parte di Daimler Trucks occupando il ruolo di responsabile vendite e marketing dal 2019. Nata in Svezia, Rådström ha iniziato a lavorare come apprendista in Scania nel 2004, dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria Gestionale presso il Royal Institute of Technology di Stoccolma.

Dal 2007, Rådström ha ricoperto varie posizioni manageriali all’interno del settore vendite e servizi di Scania, tra cui il ruolo di responsabile delle attività di autobus e pullman e quello di responsabile dell’avviamento dell’attività dei veicoli connessi.