Norton Rose Fulbright ha consigliato alla KfW IPEX-Bank di finanziare 490 autobus Daimler per il sistema di trasporto pubblico nella capitale cilena Santiago del Cile, in una transazione del valore di circa 100,5 milioni di dollari. I nuovi veicoli sono moderni autobus diesel Euro 6 con tecnologia tedesca del motore e sostituiranno gli autobus con tecnologia Euro 4 o precedente. In una città con un sistema di trasporto pubblico che fa molto affidamento sugli autobus lungo le linee della metropolitana, la nuova flotta di veicoli dovrebbe contribuire a migliorare la qualità dell’aria riducendo le emissioni.

Norton Rose Fulbright ha consigliato alla KfW IPEX-Bank di finanziare 490 autobus Daimler in Cile

Quattro diversi operatori della rete rossa schiereranno la nuova flotta e metteranno fuori servizio i vecchi veicoli. KfW IPEX Bank GmbH fornisce servizi bancari. La Banca è responsabile per i progetti internazionali e il finanziamento delle esportazioni all’interno del KfW Bankengruppe. KfW IPEX fornisce soluzioni di finanziamento a medio e lungo termine e finanzia navi, aeromobili, veicoli ferroviari e investimenti per l’espansione di aeroporti e porti marittimi.

Timo Noftz, partne bancario di Amburgo con sede a Norton Rose Fulbright, ha guidato l’accordo con Daimler sostenuto dal socio Michael Volks e dal partner Uwe Eppler in materia fiscale.