in

La caccia di Hamilton al record di Schumacher? “Fa bene a Lewis e fa bene alla Formula 1”

lain Prost ha insistito sul fatto che la caccia al record di Hamilton è molto positiva per la Formula 1

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Mentre Lewis Hamilton si avvicina al record di Michael Schumacher, Alain Prost ha insistito sul fatto che la sua caccia alla gloria è molto positiva per la Formula 1 ed è sicuro che il britannico sia nel posto migliore per raggiungere questo obiettivo. Hamilton si è assicurato la P2 al Gran Premio degli Stati Uniti, che è stato sufficiente per completare l’inevitabile e vincere il sesto campionato mondiale di Formula 1.

Dal 2014 Hamilton ha vinto cinque delle ultime sei edizioni, con l’unico neo della sua carriera nella controversa stagione 2016 che è stata vinta da Nico Rosberg. Prost stesso sa com’è essere un campione del mondo multiplo e crede che il perseguimento da parte di Hamilton del record di Schumacher sia positivo per lo sport.

“Fa bene a Lewis e fa bene alla Formula 1″, ha detto Prost a Motorsport-Total.com . “Non so per esperienza personale cosa significhi essere un campione del mondo sei volte, ma se hai vinto due, tre, quattro titoli, qual è il tuo prossimo obiettivo? Cosa ti motiva? A volte la tua motivazione può diminuire un po’. La cosa positiva di Lewis è che ha un obiettivo e ha un posto nella migliore squadra con la macchina migliore, quindi sarà interessante vedere cosa raggiunge”.