in

La dedizione di Hamilton è più grande del suo talento secondo Fittipaldi

Il successo di Lewis Hamilton è un prodotto della sua dedizione e impegno, piuttosto che del suo talento, secondo l’ex campione del mondo Emerson Fittipaldi

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Il successo di Lewis Hamilton è un prodotto della sua dedizione e impegno, piuttosto che dell’essere il miglior pilota in Formula 1, secondo l’ex campione del mondo Emerson Fittipaldi. Hamilton ha ottenuto da poco il suo sesto titolo mondiale nel 2019, con solo Michael Schumacher (7) davanti a sé nella classifica dei piloti maggiormente vittoriosi nella storia della Formula 1. 

La stella Mercedes è inoltre a nove vittorie in un Gran Premio per superare il leggendario conteggio di 91 vittorie di Schumacher. Campione nel 1972 e nel 1974, Fittipaldi fa i complimenti ad Hamilton per la sua abilità di portare un pubblico globale allo sport attraverso i suoi interessi lontano dalla pista. “È nella massima serie. Non so se sia il migliore, ma è un ambasciatore molto importante di questo sport”, ha detto alla Gazzetta dello Sport dopo aver preso parte a un fan festival per rendere omaggio a Ayrton Senna.

“Lewis è un personaggio che può attirare più fan, anche quelli che non sono interessati alla F1 in questo sport. Un esempio? Mia figlia Vittoria sta iniziando a seguire la F1 e ha detto:” Papà, voglio fare una foto con Hamilton “. “Lewis proviene da una famiglia molto semplice e si è fatto grazie alla sua dedizione. “Einstein diceva: ‘il 20 per cento è grazie al tuo talento, il resto è dedizione e sacrificio’. Per Hamilton è stato così.”