in

La Mercedes Classe V cambia volto grazie a Mansory

Mercedes Classe V Mansory

Mansory ha presentato nelle scorse ore il suo ultimo progetto custom che ha riguardato la nuova Mercedes Classe V. Come previsto, la monovolume della casa automobilistica tedesca ha cambiato completamente volto e sembra molto a una Maybach.

Questo perché esternamente troviamo una verniciatura bicolore assieme a grandi griglie superiori e inferiori con barre verticali, separati solo dal portatarga anteriore. Le prese d’aria inferiori dispongono di doppie DRL e inoltre troviamo delle cornici dei finestrini cromate e del materiale riflettente sui terminali di scarico.

Mercedes Classe V Mansory
Mercedes Classe V by Mansory interni

Mercedes Classe V: Mansory presenta la sua versione modificata

I cerchi a doppio raggio sono avvolti in pneumatici Michelin e portano il logo del famoso tuner tedesco. Il cofano motore e altre parti della speciale Classe V sono realizzati in fibra di carbonio. Anche se la monovolume non dispone di enormi display al suo interno, Mansory ha pensato di applicare un tema nautico con inserti in blu scuro e beige a tutt’intorno.

Il nome del preparatore tedesco è stato impresso sui poggiatesta dei sedili e sui tappetini. La parte posteriore dell’abitacolo sembra un ottimo ambiente dove riposare durante i lunghi viaggi. Questo perché dispone di sedili singoli con diverse regolazioni e abbinati a tavolini pieghevoli, a tendine per la privacy e a prese d’aria aggiuntive per sfruttare al meglio il climatizzatore.

Sfortunatamente, Mansory non ha rivelato il prezzo di questa Mercedes Classe V personalizzata ma, considerando che in Italia parte da 44.099 euro, possiamo aspettarci cifre attorno ai 60.000-70.000 euro.