in

La nuova Mercedes EQS 580 conquista un famoso recensore

Mercedes EQS 580 Autogefühl

Con rivali come la Lucid Air e la Tesla Model S, sicuramente la Mercedes EQS ha rivali all’interno del segmento delle berline di fascia premium. Tuttavia, la casa automobilistica tedesca ha studiato delle caratteristiche ben progettate e ben pensate per i suoi passeggeri.

Il noto canale YouTube Autogefühl ha avuto modo di provare la versione più potente della nuova EQS, la 580, capace di sviluppare 523 CV e 855 nm di coppia massima. Con un tempo di accelerazione da 0 a 96 km/h di circa 4 secondi, non ruba la scena alle due vetture succitate, ma di certo ha potenza da vendere.

Mercedes EQS 580 Autogefühl
Mercedes EQS 580 interni

Mercedes EQS 580: Thomas di Autogefühl rimane colpito dalla caratteristiche della berlina

Caratteristiche, gadget e sensazione di lusso è dove eccelle la berlina full electric della Stella di Stoccarda secondo il recensore del canale. Il suo abitacolo sembra ancora quello di una moderna Mercedes, ma è sicuramente più unico di quello della Classe S con motore endotermico.

La nuova Mercedes EQS può essere caricata fino a un massimo di 200 kW, potenza che viene mantenuta per i primi sette minuti di ricarica se la batteria è quasi scarica. Il marchio di Daimler sostiene che la ricarica dal 10% all’80% avviene in 31 minuti esatti. La EQS ha a bordo un caricatore standard da 11 kW, ma in alternativa è possibile optare per quello opzionale da 22 kW.

È possibile scoprire maggiori informazioni sulla vettura a zero emissioni cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.