in

La riorganizzazione di Daimler include anche una filiale di mobilità

Daimler sta separando la sua attività di veicoli passeggeri e veicoli commerciali leggeri dalla sua società di autobus e camion commerciali

Daimler
Daimler

Daimler sta separando la sua attività di veicoli passeggeri e veicoli commerciali leggeri dalla sua società di autobus e camion commerciali, una mossa che secondo il gruppo tedesco comporterà maggiore agilità. La mossa vede tre società per azioni legalmente indipendenti che operano sotto la capogruppo Daimler AG dall’inizio di novembre. Sono Mercedes-Benz AG, responsabile di auto e veicoli commerciali Mercedes-Benz e Daimler Truck AG responsabile di tutte le attività di camion e autobus del gruppo di Stoccarda.

Daimler Financial Services, indipendente da molti anni, è stata ribattezzata Daimler Mobility AG a luglio e assume la responsabilità dei servizi di mobilità del gruppo. Con queste tre filiali, il produttore tedesco afferma che sta rafforzando la sua attenzione al cliente e aumentando l’agilità del gruppo. La capogruppo sarà responsabile delle funzioni di governance, strategia e controllo.

Ola Källenius, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler AG e Mercedes-Benz AG, afferma: “Due anni fa, abbiamo lanciato Project Future per avviare una trasformazione strutturale lungimirante del nostro gruppo, con tre entità indipendenti sotto lo stesso tetto. La nostra nuova struttura ci rende più focalizzati e competitivi per garantire una trasformazione di successo alla mobilità del futuro con la nostra strategia aziendale sostenibile. “È fondamentale concentrarsi sui nostri clienti e ispirarli con prodotti e tecnologie entusiasmanti e innovative”.

Ti potrebbe interessare: Daimler Trucks partecipa alla North American Commercial Vehicle Show 2019