La Strada Nova EB Mercedes Sprinter

Sono molte le persone che decidono di costruirsi un camper, creando dei veicoli davvero fantastici e soprattutto realizzati su misura in base alle esigenze personali.

Per tutti coloro che invece hanno del denaro da spendere e non vogliono o non hanno le competenze per crearsene uno proprio, allora si può valutare l’acquisto del nuovo La Strada Nova EB che è l’ultimo top di gamma del marchio ed offre tutti i comfort di una casa.

La Strada Nova EB Mercedes Sprinter
La Strada Nova EB, il nuovo camper presenta una lungheza di 6,99 metri ed è alto 2,99 metri

La Strada Nova EB: l’azienda presenta il suo ultimo camper su base Mercedes Sprinter

Basato sul Mercedes Sprinter, la caratteristica più interessante proposta dal camper è la sua monoscocca in fibra di vetro con finestre a filo con la parete. Presente anche una tenda da sole allungabile che fornisce ombra.

La Strada ha prestato particolare attenzione a ridurre al minimo le cerniere e le chiusure visibili utilizzando dei fermi a pulsante laddove possibile. Complessivamente, il camper misura 6,99 metri di lunghezza, 2,15 metri di larghezza e 2,99 metri di altezza. All’interno, lo speciale Sprinter sfrutta al massimo il suo ampio spazio a disposizione.

La Strada Nova EB Mercedes Sprinter

La cucina è composta da lavandino, frigorifero e piano cottura. Presente anche un bagno con wc, torcia e lavandino incredibile. La zona notte de La Strada Nova EB è composta da due letti singoli separati ma che possono essere trasformati in un letto matrimoniale facendo scorrere al centro un pannello.

I due letti si trovano su piattaforme rialzate che consentono di creare dello spazio al di sotto per dei cassetti. Sul retro del camper basato sullo Sprinter è presente un’area di stoccaggio abbastanza grande per trasportare biciclette o altri oggetti voluminosi. I proprietari possono accedere a questa zona del veicolo tramite le due porte presenti all’esterno del furgone o dalla singola porta interna.

Il nuovo La Strada Nova EB è disponibile in Germania ad un prezzo di partenza di 100.930 euro. Le cifre salgono aggiungendo i vari optional disponibili come la trazione integrale poiché il modello standard viene fornito con quella posteriore.