in

La Strada Nova EB: ecco l’ultimo camper top di gamma basato sul Mercedes Sprinter

Disponibile come optional anche la trazione integrale

La Strada Nova EB Mercedes Sprinter

Sono molte le persone che decidono di costruirsi un camper, creando dei veicoli davvero fantastici e soprattutto realizzati su misura in base alle esigenze personali.

Per tutti coloro che invece hanno del denaro da spendere e non vogliono o non hanno le competenze per crearsene uno proprio, allora si può valutare l’acquisto del nuovo La Strada Nova EB che è l’ultimo top di gamma del marchio ed offre tutti i comfort di una casa.

La Strada Nova EB Mercedes Sprinter
La Strada Nova EB, il nuovo camper presenta una lungheza di 6,99 metri ed è alto 2,99 metri

La Strada Nova EB: l’azienda presenta il suo ultimo camper su base Mercedes Sprinter

Basato sul Mercedes Sprinter, la caratteristica più interessante proposta dal camper è la sua monoscocca in fibra di vetro con finestre a filo con la parete. Presente anche una tenda da sole allungabile che fornisce ombra.

La Strada ha prestato particolare attenzione a ridurre al minimo le cerniere e le chiusure visibili utilizzando dei fermi a pulsante laddove possibile. Complessivamente, il camper misura 6,99 metri di lunghezza, 2,15 metri di larghezza e 2,99 metri di altezza. All’interno, lo speciale Sprinter sfrutta al massimo il suo ampio spazio a disposizione.

La Strada Nova EB Mercedes Sprinter

La cucina è composta da lavandino, frigorifero e piano cottura. Presente anche un bagno con wc, torcia e lavandino incredibile. La zona notte de La Strada Nova EB è composta da due letti singoli separati ma che possono essere trasformati in un letto matrimoniale facendo scorrere al centro un pannello.

I due letti si trovano su piattaforme rialzate che consentono di creare dello spazio al di sotto per dei cassetti. Sul retro del camper basato sullo Sprinter è presente un’area di stoccaggio abbastanza grande per trasportare biciclette o altri oggetti voluminosi. I proprietari possono accedere a questa zona del veicolo tramite le due porte presenti all’esterno del furgone o dalla singola porta interna.

Il nuovo La Strada Nova EB è disponibile in Germania ad un prezzo di partenza di 100.930 euro. Le cifre salgono aggiungendo i vari optional disponibili come la trazione integrale poiché il modello standard viene fornito con quella posteriore.