in

Lewis Hamilton chiede 44 milioni di euro all’anno

Lewis Hamilton sarebbe propenso a chiedere 44 milioni di euro all’anno alla Mercedes per rinnovare

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton termina il suo contratto con la Mercedes quest’anno ed entrambe le parti hanno in programma di negoziare l’estensione dell’accordo quando la Formula 1 tornerà in pista. Dal Regno Unito assicurano che il processo è già in corso e che il sei volte campione del mondo chiede 44 milioni di euro all’anno.

Lewis Hamilton chiede il rinnovo di 44 milioni di euro con Mercedes, secondo il quotidiano britannico Daily Mail, che cita una persona vicina a Hamilton come fonte di queste informazioni. Il giornale assicura che il sei volte campione dirà ciò a Toto Wolff nelle prossime settimane.

Lewis Hamilton sarebbe propenso a chiedere 44 milioni di euro all’anno alla Mercedes per rinnovare

L’ultimo rinnovo di Hamilton, fino al 2020, è stato annunciato a luglio, ma il covid-19 ha fatto ritardare i negoziati di quest’anno e dunque solo da questo fine settimana Wolff e Lewis parleranno del futuro. Nonostante il fatto che i colloqui siano nella fase iniziale, dal Regno Unito anticipano che il pilota inglese chiederà un rinnovo di 44 milioni di euro all’anno.

Il quotidiano citato sottolinea la fiducia che esiste tra le due parti, che non hanno fretta di firmare il nuovo accordo, soprattutto dopo che la Ferrari ha firmato con Carlos Sainz per il 2021, eliminando qualsiasi alternativa per il futuro di Hamilton. Lewis affronta la sua ottava stagione con Mercedes, una squadra che gli ha dato grandi gioie e con cui spera di combattere quest’anno per riscrivere la storia e raggiungere Michael Schumacher in numerosi titoli.

Il fatto che Mercedes abbia assicurato che rimarranno nello sport è già una garanzia che ha aiutato Lewis nella sua decisione di rinnovare. Hamilton, con una fortuna stimata di 250 milioni di euro, è l’atleta più ricco del Regno Unito e il pilota che guadagna di più in griglia.

Ti potrebbe interessare: Hamilton potrebbe cambiare il suo stile di guida, Bottas no secondo Chandhok