in

Lewis Hamilton continua a vincere, ma pensa che la potenza del motore di Ferrari non possa essere eguagliata

Il motore della Ferrari presenta una modalità di potenza che la Mercedes non può eguagliare al momento secondo Hamilton

Lewis Hamilton

Il cinque volte vincitore del campionato di Formula 1, Lewis Hamilton, ha dichiarato che il motore della Ferrari presenta una modalità di potenza che la sua Mercedes non può eguagliare in questo momento. Mentre la sua squadra ha vinto tutte e sette le gare finora nell’anno solare 2019 (Hamilton ha ottenuto 5 di quelle 7 vittorie), il pilota britannico ritiene che la squadra italiana sia chiaramente più veloce in termini di velocità massima, secondo quanto riportato da Autosport.

“Erano così veloci sui rettilinei”, ha detto. “Hanno sicuramente un’altra modalità di alimentazione che al momento non abbiamo. Quindi, all’improvviso loro spingono sull’acceleratore sprigionando una grande potenza sul rettilineo e si allontanano anche se ho il DRS aperto”. Lewis Hamilton ha detto che ciò è apparso evidente nelle qualifiche in Canada, dove la sua squadra ha perso fino a sei decimi di secondo sul rettilineo rispetto alla Ferrari.

“Hanno chiaramente fatto un ottimo lavoro con il loro propulsore” ha dichiarato Lewis Hamilton. “Abbiamo del lavoro da fare lì. Sono davanti a noi in questo momento. ” Nonostante ciò in questo momento, Hamilton guida la classifica piloti con 162 punti, seguito dal suo compagno di squadra Valtteri Bottas con 133. Mentre il pilota della Ferrari Sebastian Vettel ha solo 100 punti.