in

Lewis Hamilton correrà in Formula 1 ancora per molti anni

Il pilota inglese di Mercedes di vede in Formula 1 per almeno altri 5 anni

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Il leader del campionato di Formula 1, Lewis Hamilton, afferma di essere convinto di correre in F1 ancora per molti anni, con l’obiettivo di eguagliare e superare i sette titoli di campione del mondo di Michael Schumacher. Hamilton ha parlato con il presentatore dei talk show statunitense David Letterman prima dell’inizio della stagione 2019 e appare in un episodio della seconda stagione della serie Netflix di Letterman My Next Guest Needs No Introduction, pubblicato venerdì scorso sul servizio di streaming online.

Il cinque volte campione del mondo è stato intervistato da Letterman nel suo studio negli Stati Uniti prima dell’inizio della stagione e poi di nuovo allo shakedown della Mercedes a Silverstone nel 2019 a febbraio. Da allora, Hamilton ha vinto quattro delle prime sei gare di questa stagione e ha assunto il controllo del campionato con una vittoria combattuta lo scorso fine settimana a Monaco. L’attuale contratto di Lewis Hamilton con Mercedes termina alla fine della stagione 2020, ma il campione in carica ha recentemente espresso il desiderio di rimanere con la squadra per il prossimo futuro.

“Michael si è ritirato quando aveva 38 anni. Ho 33 anni. Nella mia mente posso sicuramente fare almeno altri cinque anni”, ha detto Hamilton. “Sono incredibilmente determinato a vincere. “Ho questa opportunità. Potrei facilmente fare altro , ma sento che sprecherei un’occasione se non continuassi a migliorare, crescere e spingere. “Devo andare avanti finchè posso fondamentalmente, finché non mi diverto.” Hamilton ha anche parlato delle straordinarie sfide mentali presentate in F1, riconoscendo che la “gestione degli incidenti di percorso” è la chiave per sbloccare il suo successo. ha continuato Hamilton.