in

Lewis Hamilton costernato dalla morte di Hubert

Lewis Hamilton ha voluto dire la sua, tramite i social media, sul fatale incidente avvenuto ieri a Spa-Francorchamps

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton ha voluto dire la sua, tramite i social media, sul fatale incidente avvenuto ieri a Spa-Francorchamps. Il pilota di Formula 2 Anthoine Hubert è morto a causa di una collisione ad alta velocità dopo aver colpito le barriere e corso indietro lungo la pista. Il cinque volte campione del mondo di Formula 1 ha sottolineato tutti i pericoli del motorsport e chiede che l’incidente venga affrontato nel modo migliore.

La morte è stata confermata sabato sera dalla FIA. Il 22enne aveva già vinto due gare in questa stagione ed era legato alla Renault. Anche Juan Manuel Correa, che ha colpito Hubert, è andato in ospedale ma ora è in condizioni stabili. La gara è stata immediatamente annullata, con la seconda gara di domenica anche annullata per rispetto.

Hamilton ha pubblicato alcune foto sulla sua storia di Instagram prima di scrivere un paragrafo sui pericoli del motorsport.  “Questo è devastante. Dio protegga la tua anima Anthoine. Le mie preghiere e pensieri sono con te e la tua famiglia oggi. Se uno di voi che guarda e si diverte a questo sport pensa per un secondo che ciò che facciamo è sicuro, si sbaglia di grosso,” Ha detto Hamilton.

“Tutti questi piloti mettono la loro vita al limite quando scendono in pista e la gente deve apprezzarlo in modo serio perché non lo apprezza abbastanza. Ne i fan, né alcune delle persone che lavorano effettivamente in questo sport. Anthoine è un eroe per quanto mi riguarda. Ha corso grandi rischi per inseguire i suoi sogni. Sono così triste che sia successo. Riposa in pace fratello.”