in

Lewis Hamilton è contrario alla proposta di una griglia di partenza invertita

Il pilota inglese è contrario all’idea di invertire la griglia di partenza facendo partire per ultimi i piloti più veloci

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton si è detto contrario alla proposta di una griglia di partenza invertita e crede che chiunque la supporti “non capisca nulla di Formula 1″. Le modifiche alle regole del 2021 devono ancora essere annunciate, ma negli ultimi giorni si sta parlando molto dell’idea di una griglia di partenza inversa. “Secondo me, la posizione di partenza inversa è una scusa per non prendere alcuna decisione importante. ”

Lewis Hamilton crede piuttosto che per aumentare lo spettacolo e i sorpassi le auto dovrebbero essere rese più leggere per incoraggiare una corsa migliore invece di penalizzare i piloti più veloci facendoli partire in fondo alla griglia. “Le modifiche apportate negli ultimi anni non hanno migliorato nulla, quindi apparentemente le persone che le hanno inventate non hanno idea delle corse. Certo, non è un compito facile, ma possiamo aiutare come piloti?” Hamilton non capisce i vantaggi della griglia inversa.

“Davvero non capisco. Quindi iniziamo a guidare più lentamente in Formula 1. Chi lo vuole? Vuoi che la tecnologia ti spinga e innovi sempre di più. Se questo è quello che vuoi, allora non capisci nulla Formula 1.” Sarà interessante vedere quali sono le decisioni prese da Liberty Media per cambiare lo sport e se si tratta solo di cambiamenti alle auto o cambiamenti alla filosofia attuale della Formula 1.