Lewis Hamilton è il più veloce nelle prime prove libere in Canada

Lewis Hamilton

Il campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton ha fatto segnare il miglior tempo in una polverosa prima sessione di prove libere per il Gran Premio del Canada di venerdì, quando la Mercedes ha fatto debuttare il nuovo motore dopo l’aggiornamento. Come al solito, Mercedes ha dominato nel circuito Gilles Villeneuve di Montreal con il miglior tempo di  1: 12.914, ben 0,147 davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas. La Mercedes ha dominato su tutti i circuiti in questa stagione, con Hamilton e Bottas che hanno vinto tutte e sei le gare. Il cinque volte campione del mondo, Hamilton, ha 17 punti di vantaggio su Bottas in vetta alla classifica e ha annunciato che si candida a eguagliare le sette vittorie nel Gran Premio del Canada di Michael Schumacher tra il 1994 e il 2004.

Lewis Hamilton ha fatto segnare il miglior tempo in una polverosa prima sessione di prove libere del Gran Premio del Canada

Charles Leclerc è stato il terzo più veloce di questa prima sessione di prove libere. Sebastian Vettel, che ha ottenuto la pole qui lo scorso anno, ha potuto solo ottenere il quinto miglior tempo dietro Max Verstappen della Red Bull. Parecchie auto hanno avuto incidenti nella sessione di apertura con Verstappen che si è lamentato parlando di una pista “follemente sporca”. Antonio Giovinazzi è stato coinvolto nel più grave incidente di giornata facendo sbattere la sua Alfa Romeo nel muro a metà della sessione, costringendo i commissari a far uscire la safety car virtuale.

Looks like you have blocked notifications!