in

Lewis Hamilton estende finalmente il contratto con la Mercedes

Il pilota britannico vuole andare oltre con Mercedes

hamilton

Dopo tantissimo attesa, Lewis Hamilton ha firmato un nuovo contratto con il team Mercedes di Formula 1, mantenendo il sette volte campione del mondo sulla griglia di partenza della stagione 2021 ancora per un anno.

Il pilota britannico ha deciso di posticipare l’incontro con la scuderia della casa automobilistica tedesca per il nuovo contratto fino alla fine dell’anno per concentrarsi sulle altre offerte. Sia Hamilton che Mercedes hanno insistito sul fatto che un nuovo accordo fosse una formalità ma nessun annuncio è stato fatto prima della fine del 2020.

Ola Kallenius Lewis Hamilton Formula 1
Lewis Hamilton sarà il pilota di Mercedes F1 nella stagione 2021

Lewis Hamilton: il sette volte campione di Formula 1 rinnova per un altro anno con Mercedes

Toto Wolff, team principal di Mercedes-AMG Petronas Motorsport Formula 1, ha rivelato il mese scorso che c’è stato un rinvio da entrambe le parti. All’interno di un annuncio dato nelle scorse ore, Mercedes ha confermato che Lewis Hamilton ha firmato un nuovo contratto con la scuderia che riguarda la stagione 2021.

Sono entusiasta di iniziare la mia nona stagione con i miei compagni di squadra Mercedes. Il nostro team ha realizzato cose incredibili insieme e non vediamo l’ora di costruire ulteriormente il nostro successo, cercando continuamente di migliorare, sia dentro che fuori dalla pista“, ha dichiarato Hamilton.

Il pilota ha dichiarato lo scorso anno che voleva che il suo nuovo contratto con Mercedes avesse una portata più ampia, concentrandosi su alcuni aspetti come il miglioramento della diversità e il sostegno all’ambiente. Mercedes ha confermato durante l’annuncio che una parte importante del nuovo accordo include un impegno per una maggior diversità e inclusione nel motorsport.

Sono altrettanto determinato a continuare il viaggio che abbiamo iniziato per rendere il motorsport più diversificato per le generazioni future e sono grato che la Mercedes sia stata estremamente favorevole alla mia chiamata per affrontare questo problema. Sono orgoglioso di dire che quest’anno stiamo portando avanti questo sforzo, lanciando una fondazione dedicata alla diversità e all’inclusione nello sport. Sono ispirato da tutto ciò che possiamo costruire insieme e non vedo l’ora di tornare in pista a marzo“, ha continuato il pilota britannico.

L’accordo garantisce che Hamilton continuerà la sua partnership di lunga data con la Stella di Stoccarda, che li ha permesso di vincere sei campionati da quando ha lasciato la McLaren alla fine del 2012. Lewis Hamilton ha aiutato Mercedes a vincere ben sette campionati costruttori consecutivi, un record in Formula 1, e ha battuto il record per il maggior numero di vittorie di piloti in F1 lo scorso anno, superando anche Michael Schumacher.

Lewis Hamilton ha trascorso l’inverno negli Stati Uniti ma allo stesso tempo è rimasto regolarmente in contatto con Toto Wolff fino ad arrivare alla firma del nuovo contratto.

Siamo sempre stati d’accordo con Lewis che avremmo continuato ma l’anno molto insolito ha significato che ci è voluto del tempo per finire il processo. Insieme, abbiamo deciso di estendere il rapporto sportivo per un’altra stagione e di avviare un progetto a più lungo termine per fare il passo successivo nel nostro impegno condiviso per una maggiore diversità nel nostro sport. Il record competitivo di Lewis è il meglio che il mondo dello sport abbia mai visto ed è un prezioso ambasciatore del nostro marchio e dei nostri partner. La storia di Mercedes e Lewis è stata scritta nei libri di storia del nostro sport nelle ultime otto stagioni e siamo affamati di competere e di aggiungere altri capitoli“, ha dichiarato il team principal della scuderia.