in

Lewis Hamilton futuro in Formula E? ecco cosa ha detto Toto Wolff

La Formula E in futuro potrebbe essere un’opzione per Lewis Hamilton secondo Toto Wolff

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton è uno dei migliori piloti di Formula 1 di questa generazione e il suo capo in Mercedes Toto Wolff ha affermato che il britannico non ha escluso che in futuro il suo pilota voglia dimostrare il suo talento anche in un’altra serie. La Mercedes ha creato un team di Formula E e Wolff ha rivelato che questa potrebbe essere un’opzione per il cinque volte campione del mondo di Formula 1 in futuro.

”Lewis segue molti sport motoristici e sicuramente abbiamo già parlato della Formula E. Quando entrambi non riuscivamo a dormire a Shanghai ci siamo seduti insieme a guardare in tv la Formula E. Allora ci siamo scambiati alcune idee “, ha detto Wolff a Sky Sports. “Lewis Hamilton è un pilota versatile che ha davvero un occhio per quello sport. Se la popolarità per la Formula E aumenterà, allora non escludo che possa provare a correre in quella serie. Ma ora il suo focus è ancora sulla Formula 1.”

La Mercedes ha creato un team di Formula E quest’anno con Nyck de Vries e Stoffel Vandoorne. Ci sarà una stretta relazione tra il team Mercedes Formula 1 e chissà che in futuro i piloti possano passare da una serie all’altra. Anche il capo del team Mercedes in Formula E, Ian James, ha detto: “Siamo in grado di attingere al team di F1 i numerosi aspetti. È prendere quegli ingredienti che abbiamo e riunirli tutti nella speranza che sia la ricetta giusta. Se la Formula E continua a crescere come sport chissà che in futuro non possano arrivare grandi campioni nel campionato.”