in

Lewis Hamilton guadagna 62 milioni dollari in un anno, secondo Forbes

Lewis Hamilton guadagno Forbes

Il campione del mondo in carica della Formula 1, Lewis Hamilton, guadagnerebbe 62 milioni all’anno nonostante i tagli di budget al suo contratto fatti dal team Mercedes-AMG Petronas F1 all’inizio dell’anno.

Secondo quanto riportato da Forbes, nel 2021 il suo stipendio base è di 55 milioni di dollari mentre ha guadagnato 7 milioni di dollari facendo attività fuori dalla pista. In precedenza era stato riferito che il pilota britannico aveva subito un grosso taglio di stipendio in vista della pandemia, ma chiaramente ciò non è avvenuto.

Lewis Hamilton: Forbes afferma che il pilota britannico guadagna 62 milioni di dollari in un solo anno

Tuttavia, questo numero è inferiore ai 66 milioni di dollari che ha guadagnato lo scorso anno, anche se se vince il titolo mondiale di quest’anno e riceve il bonus e i premi in denaro forniti, probabilmente supererà la cifra del 2020.

Al secondo posto abbiamo Max Verstappen della Red Bull, che attualmente guida il campionato mondiale F1, che guadagna 42 milioni di dollari mentre le sue sponsorizzazioni private da sole valgono 1 milione di dollari.

Al terzo posto troviamo il due volte campione del mondo Fernando Alonso che ha detronizzato Michael Schumacher a metà degli anni 2000. Un po’ a sorpresa, Sergio Perez nella seconda Red Bull ha chiuso a 18 milioni di dollari l’anno.

Un gradino sotto troviamo l’ex pilota della Red Bull e della Ferrari Sebastian Vettel che guadagna 15 milioni di dollari all’anno e rappresenta un forte calo rispetto ai 30 milioni di dollari in più che prendeva quando guidava la monoposto della scuderia di Maranello.

Charles Leclerc guadagna 12 milioni di dollari all’anno, seguito da Valtteri Bottas in settima posizione con 10 milioni di dollari. Il duo McLaren Daniel Ricciardo e Lando Norris guadagna, rispettivamente, 10 milioni e 9 milioni all’anno mentre Carlos Sainz Jr della Ferrari 8 milioni di dollari all’anno.