in

Lewis Hamilton ha ammesso che unirsi alla Ferrari rimane una possibile opzione per lui

Lewis Hamilton ha ammesso che unirsi alla Ferrari rimane una potenziale opzione per lui in futuro

Lewis Hamilton Ferrari

Lewis Hamilton ha ammesso che unirsi alla Ferrari rimane una potenziale opzione per lui in futuro, ma non è sicuro che la mossa sia parte del suo piano in F1 – con il pilota Mercedes che afferma che “la lealtà è la chiave di questo sport”. Sebbene Hamilton sia sotto contratto con la Mercedes fino alla fine del 2020, un collegamento tra il cinque volte campione del mondo e il team più prestigioso dello sport è stato a lungo oggetto di discussione, visto che Hamilton non ha mai fatto segreto della sua ammirazione per la Ferrari.

Lewis Hamilton ha ammesso che unirsi alla Ferrari rimane una potenziale opzione per lui in futuro

Mercedes ha anche rivelato che la prospettiva di Hamilton alla guida della Ferrari è stata discussa durante i colloqui sui contratti dell’anno scorso. All’arrivo a Monza, la famosa pista di casa della Scuderia in F1, Lewis Hamilton ha detto di ricevere ancora messaggi dai fan della Ferrari che gli chiedono di unirsi al team di Maranello.

“Non so se si tratta di essere tentati, si tratta di far parte o meno del piano di gioco”, ha risposto Hamilton, che ha poi spiegato quanto “storia” e “lealtà” siano importanti per lui in Mercedes, a cui ha aderito nel 2013. “Mi è stata appena posta la domanda:” Come ti sentiresti se finissi la tua carriera senza andare alla Ferrari? Se guardo a Stirling Moss, sono onorato di far parte di questa famiglia. Fai parte della loro storia e si prendono cura di te per il resto della tua vita.”

“Questo è importante per me, la lealtà è una parte fondamentale. Ma se ci sarà un momento nella mia vita in cui deciderò di voler cambiare, allora Ferrari potenzialmente potrebbe essere un’opzione.” Hamilton ha aggiunto ai giornalisti che la Ferrari attualmente dispone di “due grandi piloti” Sebastian Vettel e Charles Leclerc, di cui è stato particolarmente colpito nella sua stagione da principiante. “Ora hanno due grandi piloti lì”, ha detto Hamilton. “Sono sicuro che sono contenti della loro nuova giovane stella e sono davvero entusiasta di vedere come procederà la sua carriera.”