in

Lewis Hamilton: “Il nuovo motore è solo 0,05 secondi più veloce”

Lewis Hamilton ha rivelato che con il nuovo motore non c’è molto aumento di potenza significativo

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

La Mercedes sta arrivando al Gran Premio del Belgio con un nuovo motore, ma Lewis Hamilton ha rivelato che non c’è molto aumento di potenza rispetto a prima, ma semplicemente il motore è più affidabile ed efficiente. Hamilton ha detto che è “più o meno lo stesso motore di prima, quindi non ci sono dei miglioramenti significativi”.

Lewis Hamilton ha rivelato che  con il nuovo motore non c’è molto aumento di potenza significativo

“Siamo sempre stati all’avanguardia nella tecnologia lato motore”, ha detto a RaceFans. “Ci sono stati anni in cui siamo riusciti solo ad avanzare ulteriormente, ma se sei un leader costante non è sempre facile rimanere avanti. Penso che sia stato un anno un po’ difficile in termini di sviluppo. Penso che il prossimo motore sia un piccolo passo avanti, probabilmente nemmeno di mezzo decimo.

Ma penso anche che l’affidabilità stia costantemente migliorando. L’efficienza è ciò su cui ci concentriamo davvero e questa è la chiave del successo”, ha concluso Lewis Hamilton. La Mercedes spera che il suo nuovo motore abbia successo quanto i precedenti e che la scuderia tedesca possa continuare a dominare nella seconda metà della stagione.

Ti potrebbe interessare: Lewis Hamilton ritiene che la Mercedes impiegherà del tempo per raggiungere il top