La rivista italiana di sport motoristici più letta, Autosprint, ha vestito Lewis Hamilton con la tuta rossa di Ferrari nella copertina del suo ultimo numero. In Italia molti sperano che un giorno il campione inglese, che con la sua Mercedes ha vinto già 5 campionati del mondo di Formula 1, alla fine del suo contratto con la scuderia di Stoccarda possa approdare in Ferrari per riportare la scuderia di Maranello ai fasti d’un tempo.
La stagione 2018 della Ferrari in Formula 1, che era partita bene si è chiusa peggio del previsto in quanto gli obiettivi non sono stati raggiunti. Questa situazione ovviamente sta avendo le sue conseguenze. La stampa sta criticando molto Maurizio Arrivabene e Sebastian Vettel per gli errori commessi. La rivista “Autosprint”, la più letta sul motorsport in Italia, ha aggiunto benzina sul fuoco nel suo ultimo numero. In essa appare sulla copertina Lewis Hamilton , vestito di rosso Ferrari. Cresce in Italia il numero degli appassionati che vorrebbero che il pilota Mercedes diventi il loro salvatore e restituisca il trofeo mondiale a Maranello.
Sebbene in Formula 1 non ci sia nulla che possa essere considerato impossibile, è altamente improbabile immaginare Hamilton vestito con la tuta di Ferrari. Il cinque volte campione del mondo di F1 ha rinnovato quest’anno per due stagioni – 2019 e 2020 – per Mercedes e il marchio tedesco vuole essere collegato a lungo termine al suo campione. Tra l’altro è interessante notare che se Lewis Hamilton dovesse continuare a vincere anche nei due prossimi mondiali con Mercedes raggiungerebbe con un totale di sette titoli mondiali Michael Schumacher. Quello secondo alcuni dunque potrebbe essere il momento giusto per il britannico di approdare in Ferrari.