in

Lewis Hamilton chiede a Mercedes di usare la pelle vegana nei suoi veicoli

Il pluricampione di Formula 1 segue una dieta vegana dal 2017

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Dal 2017, Lewis Hamilton segue una dieta vegana ed è quindi diventato un suo sostenitore da allora. Il sei volte campione del mondo di Formula 1 sta ora prendendo la sua posizione spingendo Mercedes ad abbandonare la pelle di origine animale nei modelli venduti in tutto il mondo.

Secondo Auto Week, Hamilton ha dichiarato alla rivista malese The Edge: “Mercedes-Benz è una grande azienda. Ho fatto una telefonata oggi con il CEO per discutere su come possiamo lavorare per sbarazzarci di tutta la pelle presente nelle auto. Voglio far parte di un sistema che aiuterà a cambiare il mondo e fare qualcosa di positivo per il futuro“.

Mercedes-AMG A 45 S AMG Performance Day 2019
Mercedes-AMG A 45 S interni

Mercedes: Lewis Hamilton cerca di convincere l’azienda ad adottare la pelle vegana

Hamilton è diventato vegano e non ha mai avuto rimpianti della scelta fatta. Durante un’intervista del 2017 con Motorsport.com, il pilota di Mercedes-AMG Petronas Motorsport ha affermato: “È il meglio che abbia mai provato, fisicamente e mentalmente. Tutto l’anno mi sono sentito forte mentalmente ma fisicamente ho fatto un grande passo con la decisione che ho preso di cambiare la mia dieta. La scelta migliore è stata quella di passare a questa squadra mentre la seconda è stata quella di cambiare la mia dieta“.

Se Lewis Hamilton riuscisse a convincere Mercedes ad adottare la pelle vegana, la compagnia si unirebbe ad un numero sempre crescente di case automobilistiche che offrono tale materiale nei propri veicoli.

Tesla ha introdotto per la prima volta la pelle sintetica come optional nella Model X nel 2016 mentre la Model S ha perso la possibilità di aggiungere la pelle come optional nel 2017. Audi, invece, ha riflettuto sulla possibilità di proporre dei materiali simili sul crossover elettrico E-Tron.