in

Lewis Hamilton non è contento di come siano andate le cose per lui al Gp d’Italia

l terzo posto finale non soddisfa Lewis Hamilton che comunque rimane saldamente al primo posto nella classifica piloti

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Non capita spesso di vedere Lewis Hamilton finire una gara in una posizione in griglia più bassa di quella iniziale e il cinque volte campione ha rivelato di essere rimasto deluso dalla sua gara, nonostante sia salito sul podio e abbia visto il suo vantaggio in campionato diminuire di solo due punti.

Hamilton è sembrato pronto a rubare il comando della gara alla Ferrari di Charles Leclerc alla prima curva, ma non è riuscito a rimanere all’interno, ciò che è seguito è stata una battaglia per la vittoria, con Hamilton che è stato più volte vicino a superare Leclerc senza però mai riuscirci.

Tuttavia, con solo una manciata di giri da compiere, Lewis Hamilton si è fatto superare dal compagno di squadra Valtteri Bottas che così ha ottenuto la P2. Dopo aver gareggiato con gomme nuove, Hamilton ha fatto il giro più veloce, il che ha limitato i danni arrecati in campionato, il suo vantaggio è ancora di 63 punti con solo sette eventi a disposizione.

Il pilota inglese ha detto nella conferenza stampa post gara: “Non è un gran piacere finire al terzo posto. Andare indietro non è mai una gran cosa. Comunque, è stata una grande gara. Charles ha fatto un ottimo lavoro. È stato primo per molto tempo tempo e ha meritato la vittoria – hanno fatto un lavoro migliore “.