in

Lewis Hamilton “non ha alcun interesse” nella Formula E

Lewis Hamilton ha insistito di non avere “alcun interesse” nelle corse in Formula E nel prossimo futuro

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Il cinque volte campione del mondo Lewis Hamilton ha insistito di non avere “alcun interesse” nelle corse in Formula E nel prossimo futuro, anche se ha rivelato che mirerà a diventare carbon neutral entro il 2020. Hamilton ha avuto un piccolo sfogo sul suo account Instagram di recente, lamentandosi del modo in cui l’ambiente viene trattato e ha ricevuto molte critiche a causa dei suoi commenti.

Il pluricampione del mondo potrebbe arrivare domenica a sei titoli piloti, a seconda del risultato in Messico e ha rivelato i suoi piani per diventare carbon neutral entro il prossimo anno nella conferenza stampa della FIA prima del Gran Premio del Messico questo fine settimana.

“Stavo guardando un documentario ed è stato triste vedere cose di cui molti non sono nemmeno a conoscenza,” ha detto Hamilton. “Mi ha ispirato a voler fare di più e raggiungere quelli che forse non conoscono alcune delle cose che stanno accadendo. “Sto cercando di assicurarmi che entro la fine dell’anno, possa essere carbon neutral.

Non permetto a nessuno nel mio ufficio, ma anche in casa mia di acquistare qualsiasi materiale plastico. Voglio che tutto sia riciclabile fino al deodorante, fino allo spazzolino da denti, tutto questo genere di cose. Quindi sto provando a fare più cambiamenti possibili nel mio spazio personale. ”

Ci sono state numerose richieste per Hamilton di passare alla serie completamente elettrica nel motorsport Formula E, ma il 34enne ha negato il suo interesse per la serie. “Non ho alcun interesse a fare la Formula E”, ha detto Hamilton. “Non è qualcosa che ho intenzione di fare attualmente.”