in

Lewis Hamilton non si sente in dovere di scusarsi per quanto avvenuto a Silverstone

Lewis Hamilton Max Verstappen incidente

Lewis Hamilton si è scontrato con il suo diretto rivale Max Verstappen della Red Bull nel giro di apertura del Gran Premio di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone in un momento in cui correvano fianco a fianco.

Il pilota olandese ha cercato di tagliare per difendere il suo vantaggio, ma la ruota anteriore di sinistra della monoposto di Hamilton ha colpito la gomma posteriore destra di quella di Verstappen e ha mandato quest’ultimo contro la barriera.

Lewis Hamilton: lo scontro con Verstappen è stato un semplice incidente di gara

In seguito all’incidente, il pilota della Red Bull è stato portato in ospedale per alcuni controlli. Nelle ultime ore, il campione del mondo di Formula 1 ha dichiarato di non sentire il bisogno di scusarsi con Max Verstappen per quanto avvenuto al GP di Gran Bretagna.

Nonostante i 10 secondi di penalità dati per l’incidente, il pilota britannico è stato comunque in grado di recuperare Charles Leclerc e prendere il comando a due giri dalla fine e la successiva vittoria del suo ottavo GP di Gran Bretagna.

Hamilton è stato preso di mira dalla Red Bull, con il team principal Christian Horner che lo ha definito un errore amatoriale e di disperazione e inoltre affermato che la sua scuderia potrebbe scegliere di richiedere alla FIA di agire sull’incidente in quanto considerano la penalità in gara insufficiente.

Sui social network, Verstappen ha dichiarato di non aver apprezzato i festeggiamenti post-gara per la sua vittoria di fronte alla folla di Silverstone mentre lui era in ospedale, ritenendoli irrispettosi. Inoltre, ha definito la sua mossa pericolosa.

Durante la conferenza stampa post-gara, prima dei commenti pubblicati dal pilota olandese, Lewis Hamilton ha dichiarato che si è trattato di un incidente di gara e che non ha bisogno di scusarsi per quanto avvenuto. Ha però ammesso di essere stato preoccupato per le condizioni di salute di Max Verstappen quando ha scoperto della sua visita in ospedale per controlli. Cercherà di parlargli per chiarire le cose.