in

Lewis Hamilton paragona le modifiche alle regole in F1 del 2021 alla Brexit

Lewis Hamilton: il campione del mondo in carica paragona il cambio di regole in Formula 1 del 2021 alla Brexit per via dell’incertezza che le caratterizza

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton ha paragonato le modifiche al regolamento del 2021 con la Brexit. Questo per il fatto che nessuna persona è in grado di dire con certezza se la situazione andrà a beneficio della Formula 1 o meno. La scadenza per l’approvazione dei cambiamenti per la stagione 2021 è stata rinviata alle ultime fasi di ottobre. Il cambio delle regole ha lo scopo di aiutare le squadre più piccole a colmare il divario tra loro e le squadre più grandi per provare a rendere la F1 una competizione più equilibrata e spettacolare.

Lewis Hamilton paragona il cambio di regole in F1 del 2021 alla Brexit

Il cinque volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è convinto che la F1 possa accontentare i fan nel decidere le regole in ottobre: “Probabilmente no, è altamente improbabile. Se guardi tutte le case automobilistiche, il modo in cui progrediscono, si tratta di tecnologia ed evoluzione, quindi non possiamo andare indietro.

“Non so nemmeno se sia una buona cosa, tornare indietro. Ci sono alcuni elementi che possiamo cambiare in questo sport per renderlo migliore, ed è quello su cui tutti stanno lavorando.” Tuttavia, con l’incertezza che circonda le modifiche al regolamento del 2021, il pilota di Mercedes ha paragonato la situazione alla Brexit.