in

Lewis Hamilton pensa di avere la capacità per affrontare la nuova generazione di piloti in F1

Lewis Hamilton afferma di ritenere di avere ancora la capacità di affrontare la nuova generazione di piloti di talento della F1

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Il sei volte campione di F1 Lewis Hamilton afferma di ritenere di avere ancora la capacità di affrontare la nuova generazione di piloti di talento della F1, nonostante sia più di un decennio più vecchio della maggior parte di loro. Hamilton, 34 anni, è ancora ai vertici della Formula 1, come dimostra la sua corsa d’assalto al titolo quest’anno, raccogliendo dieci vittorie in gara nel 2019. Rivali del calibro di Max Verstappen, Charles Leclerc e Alex Albon hanno mostrato la loro abilità nelle ultime settimane e mesi. Anche altri giovani piloti del calibro di Lando Norris, George Russell ed Esteban Ocon hanno mostrato segni molto positivi.

Lewis Hamilton ritiene di avere ancora la capacità di affrontare la nuova generazione di piloti della F1

Questi ragazzi potrebbero essere il futuro della F1, ma in questo momento Lewis Hamilton è il maestro e dice che può ancora competere con la nuova ondata di talenti. Ha detto a motorsport.com: “È inevitabile che i giovani stiano arrivando. C’è spesso un’ondata di giovani talenti che riesce a farsi strada fino alla Formula 1. “Penso che la Formula 1 abbia molti nuovi giovani con un grande potenziale e sono davvero il futuro di questo sport.

“Fortunatamente sento che nonostante il numero di anni aumenti per me, sono ancora in grado di rivaleggiare con questi ragazzi. “Quindi sono eccitato per il futuro, non vedo l’ora di gareggiare con questi ragazzi e se riusciremo a creare più equilibrio in F1, vedremo altre fantastiche battaglie come in Brasile e penso che sarebbe fantastico” ha concluso Lewis Hamilton.

Ti potrebbe interessare: Mercedes sa che non avrebbero dovuto rischiare l’ulteriore pit-stop di Hamilton in Brasile