in

Lewis Hamilton prevede una grande carriera per Charles Leclerc

Lewis Hamilton ha elogiato Charles Leclerc dopo che il Monegasco ha vinto il Gran Premio del Belgio

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton ha elogiato Charles Leclerc dopo che il Monegasco ha vinto il Gran Premio del Belgio partendo dalla pole. Hamilton si aspetta molto di più dall’uomo Ferrari in futuro.

In un fine settimana emozionante per tutto il motorsport, Leclerc è stato in grado di trattenere Hamilton per assicurarsi la sua prima vittoria nella categoria che rappresenta l’apice del motorsport. Dopo essersi avvicinato in Bahrain e in Austria, è stato un grande sollievo per il Monegasco aver finalmente vinto una gara di Formula 1.

Nella conferenza stampa post-gara Hamilton ha ammesso che è stato davvero bravo Leclerc e che da lui si aspetta grandi cose da lui. “Penso che i suoi risultati parlino da soli”, ha detto Hamilton. Non è facile per qualsiasi pilota saltare in una squadra di alto livello, figuriamoci Ferrari, contro un quattro volte campione del mondo. Dio solo sa quanta più esperienza ha Vettel quindi iniziare fin dalla prima gara ad ottenere prestazioni importanti guidando alla pari con un campione del mondo quattro volte non è facile da fare.

“È stato davvero sfortunato in alcune gare quest’anno. Avrebbe potuto facilmente essere la terza vittoria oggi per lui. Quindi, c’è molta più bravura in lui di quanto fino ad ora dimostrato con i risultati. Non vedo l’ora di vedere la sua crescita e correre al suo fianco. Oggi è stato divertente cercare di inseguirlo. Era solo un po ‘troppo veloce per me”, ha concluso Lewis Hamilton.