in

Lewis Hamilton rivela la ragione del dominio di Mercedes a Monaco

Continuano a migliorare le prestazioni dei due piloti di Mercedes grazie alla sempre maggiore conoscenza della vettura

Lewis Hamilton

Mercedes ha prodotto una doppietta in tutte e cinque le gare finora disputate in questa stagione di Formula 1, qualcosa che non è mai stato fatto prima d’ora da nessun’altra squadra. La scuderia tedesca sembra pronta a conquistare la sesta doppietta a Monaco, con Lewis Hamilton che sembra aver messo a frutto la sempre maggiore conoscenza della vettura, in particolare della gomma. Il britannico ha spiegato perché la Mercedes è così avanti rispetto alla Ferrari.

Lewis Hamilton ha detto: “Stiamo costantemente migliorando questa vettura e comprendendola e conscendo sempre meglio i pneumatici. Queste cose insieme si fanno sentire e immagino sia per questo che stiamo aumentando il nostro vantaggio in termini di prestazioni.” Monaco è il circuito di punta della stagione di F1, ma è rinomato per la mancanza di sorpassi.

Quando si discute della forma che la Mercedes ha in vista del weekend, Lewis Hamilton non ha potuto che elogiare sia la sua squadra che l’auto in vista di un’altra battaglia chiave tra lui e Bottas. Il pilota inglese ha aggiunto: “Sono davvero contento del set-up. “Abbiamo apportato piccole modifiche durante le sessioni di prove libere. “Ma è una sorpresa anche per noi vedere il distacco che abbiamo dalle altre scuderie.”