in

Lewis Hamilton si prepara a ricevere il titolo di cavaliere

Il campione sarà anche il primo sportivo a ricevere il titolo di cavalierato nella lista Overseas

hamilton

Sembra che Lewis Hamilton, pilota di Formula 1, riceverà un altro premio per i risultati raggiunti, questa volta sotto forma di cavaliere. Altre cinque figure della massima competizione automobilistica sono state nominate cavaliere ma hanno ricevuto tutte l’onore dopo il ritiro, cosa che il sette volte campione del mondo non sembra voler fare viste le recenti trattative con Mercedes.

Ci sono state varie discussioni su Hamilton e la ricezione del suo cavalierato ma è stato sempre bloccato per aver chiesto la residenza a Monaco per motivi fiscali. La situazione è cambiata in quanto il primo ministro britannico Boris Johnson ha voluto fare un’eccezione per Hamilton in modo da consentirgli la partecipazione al New Year Honors.

Ola Kallenius Lewis Hamilton Formula 1
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton: il pilota di Formula 1 si prepara a ricevere un altri riconoscimento importante

Dopo la sua prima vittoria conquistata nel campionato di Formula 1 del 2008, Lewis Hamilton ha conquistato un MPE il quale riconosce le persone che hanno prestato un servizio eccezionale al Regno Unito all’estero e a livello internazionale.

Ora, Hamilton sarà la sesta persona in Formula 1 a ricevere lo status di cavaliere, assieme a Sir Stirling Moss, Sir Jackie Stewart e Sir Jack Brabham e i co-fondatori della Williams Sir Frank Williams e Sir Patrick Head. Il campione sarà anche il primo sportivo a ricevere il titolo di cavalierato nella lista Overseas.