in

Lewis Hamilton soddisfatto della prima giornata di prove al GP di Singapore

Prima giornata di prove libere del Gran Premio di Singapore molto positiva per Lewis Hamilton

Lewis Hamilton - Mercedes
Lewis Hamilton - Mercedes

Lewis Hamilton ha detto che si è sentito molto meglio in macchina rispetto a quanto accaduto nelle scorse settimane nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Singapore. Dopo aver vinto otto delle prime 12 gare prima della pausa estiva, Hamilton si è affermato come leader del campionato e apparentemente in corsa per il sesto titolo mondiale. Ma la competizione si è fatta più dura negli ultimi mesi dopo le vittorie della Red Bull in Austria e della Ferrari a Spa e Monza.

Il britannico si sente di nuovo in forma nel Gran Premio di Singapore. “È sempre uno shock quando sali in macchina qui a Singapore perché è un tracciato molto accidentato, si tratta di un giro di pista molto lungo ed è così caldo là fuori, è come fare una sauna in macchina”, ha detto Hamilton.

“Ma è stato un primo giorno solido, abbiamo messo in pratica il nostro piano di corsa e abbiamo continuato a migliorare la macchina, quindi sono davvero contento. Oggi mi sono sentito molto meglio in macchina di quanto non lo sia da un po’, quindi spero di riuscire a mantenere quella sensazione durante il fine settimana. Sono riuscito a far funzionare bene le gomme, mi sono davvero divertito.”

Nonostante i tempi in FP2, Hamilton ritiene ancora che ci siano aree di miglioramento, soprattutto con Max Verstappen che è molto vicino. “Niente è mai perfetto, abbiamo sicuramente alcune aree su cui possiamo ancora migliorare”, ha aggiunto. “Siamo partiti bene, ma le Red Bull sembravano molto veloci e domani dovremo ancora mettere tutto insieme, il che non sarà facile”.