Lewis Hamilton stabilisce un nuovo record mondiale in Formula 1

hamilton

Dopo aver eguagliato Michael Schumacher per il maggior numero di vittorie in Formula 1, vincendo al Gran Premio dell’Eifel, il pilota britannico Lewis Hamilton ha stabilito un nuovo record mondiale nel Gran Premio del Portogallo del fine settimana appena passato.

A 35 anni, Hamilton ha ufficialmente la carriera che tutti gli aspiranti piloti sognano: 92 vittorie in F1 e nessun segno di cedimento. Il GP di questo fine settimana si è rivelato un po’ più impegnativo per il pilota rispetto alle gare precedenti. Nonostante ciò, il 35enne è stato comunque in grado di offrire il maggior margine della stagione (25 secondi).

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton, il GP del Portogallo è stato molto impegnativo per il pilota britannico

Lewis Hamilton: il pilota britannico conquista la 92ª vittoria in Formula 1

Al termine del Gran Premio del Portogallo, Lewis Hamilton era ancora “in modalità gara” e senza parole per esprimere correttamente questo nuovo traguardo. Tuttavia, il pilota ha ringraziato l’intero team Mercedes-AMG Petronas Formula One per lo straordinario lavoro svolto fino ad ora.

Hamilton ha ribadito la costante innovazione fatta dalla scuderia tedesca e soprattutto l’affidabilità. Successivamente, il britannico ha sfruttato i social network per parlare ulteriormente del nuovo record. Egli ha ringraziato ancora una volta la sua squadra e i piloti prima di lui che hanno aperto la strada al successo.

È stato un vero privilegio lavorare con tutti voi“, ha dichiarato Lewis Hamilton rivolgendosi al suo team Mercedes-AMG Petronas Formula One. Infine, il pilota 35enne ha pensato a Micheal Schumacher, sostenendo che egli avrà sempre la massima ammirazione e rispetto nei suoi confronti.

Sembra che tu abbia bloccato le notifiche!

Mbenz.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI