Lewis Hamilton è tra gli sportivi più pagati secondo Forbes

Lewis Hamilton Forbes

Lewis Hamilton è ormai da diversi anni il campione incontrastato della Formula 1, segnando la storia di questo sport e conquistando ogni record fra pole position e vittorie. In questo momento, il pilota britannico è allo stesso livello di Michael Schumacher per numero di titoli mondiali vinti (7) ma quest’anno è riuscito già a distinguersi per riuscire a portarsi a casa l’ottavo.

Secondo la rivista Forbes, Hamilton è uno degli sportivi più pagati al mondo, piazzandosi nella top 10 e più precisamente all’ottavo posto. Nonostante non sia la prima posizione, come è solito conquistare nelle varie gare di Formula 1, Lewis Hamilton è riuscito a recuperare due posti rispetto alla precedente classifica pubblicata nel 2017.

Lewis Hamilton Gran Premio Portogallo
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton: nell’ultimo anno ha guadagnato 82 milioni di dollari

In base alle stime fatte da Forbes, il pilota della Mercedes-AMG Petronas F1 è stato in grado di raccogliere 82 milioni di dollari (67.515.943 euro) nell’ultimo anno. Questi numeri però non sono nulla se confrontati a quelli dell’artista marziale misto Conor McGregor (180 milioni di dollari – 148.205.198 euro) e dei calciatori Lionel Messi (130 milioni di dollari – 107.037.087 euro) e Cristiano Ronaldo (120 milioni di dollari – 98.803.465 euro).

Nonostante ciò, Lewis Hamilton è l’unico pilota di F1 presente nella classifica realizzata dalla nota rivista statunitense di economia. Questa è stata stilata prendendo in considerazione i guadagni percepiti in 12 mesi (da maggio a maggio) dall’attuale campione del mondo della massima competizione automobilistica.

La somma include i soldi percepiti direttamente dal team Mercedes-AMG Petronas F1 (58 milioni di euro – 47.754.760 euro), che comprendono ingaggio base, bonus sottoscritti nel contratto e premi per le vittorie, e le varie sponsorizzazioni. In questo caso, Lewis Hamilton collabora con Puma, Monster Energy e Tommy Hilfiger. Solo l’intero guadagno proveniente dalle pubblicità, secondo Forbes, è pari a 12 milioni di dollari (9.880.295 euro).

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!