in

Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Gran Bretagna 2021

Lewis Hamilton Gran Premio di Gran Bretagna 2021

Lewis Hamilton è riuscito a portarsi a casa una vittoria combattuta per il team Mercedes-AMG Petronas F1 al Gran Premio di Gran Bretagna 2021 sul circuito di Silverstone, con Valtteri Bottas che si è assicurato la terza posizione.

Il pilota britannico ha conquistato la sua ottava vittoria nel GP di Gran Bretagna di fronte a un pubblico a piena capacità sul famoso tracciato inglese. Hamilton e Max Verstappen della Red Bull si sono scontrati al primo giro mentre lottavano per il comando alla Copse Corner, con il pilota austriaco che ha colpito le barriere ed Hamilton che ha subito danni al cerchione.

Lewis Hamilton Gran Premio di Gran Bretagna 2021
Lewis Hamilton e Valtteri Bottas del team Mercedes-AMG Petronas F1

Lewis Hamilton: il pilota della Mercedes si porta casa il Gran Premio della Gran Bretagna

Di conseguenza, la gara è stata sospesa e il pilota della Mercedes ha ricevuto una penalità di 10 secondi dai commissari quando la gara è ripartita 20 minuti dopo. Bottas ha perso una posizione all’inizio della gara, ma ha completato un sorpasso su Lando Norris al giro 23 dopo che il pilota della McLaren ha fatto un lento pit-stop.

Valtteri Bottas ha guidato in maniera impeccabile in uno sting più lungo del previsto con le gomme hard, raggiungendo la seconda posizione prima che gli venisse chiesto di lasciare che un inarrestabile Lewis Hamilton passasse per combattere con Charles Leclerc. Il pilota britannico è riuscito a completare un bel sorpasso sul pilota della Scuderia Ferrari a due giri dalla fine. Dopodiché, ha sorpassato Verstappen, prendendosi la bandiera a scacchi in prima posizione.

Adesso, la classifica piloti è composta da Max Verstappen con 185 punti, Lewis Hamilton con 177, Lando Norris con 113 e Valtteri Bottas con 108. La Red Bull guida la classifica costruttori con 289 punti, quattro punti di distanza dal Mercedes-AMG Petronas F1 Team che ne ha 285.