Lewis Hamilton è ormai ad un passo dalla vittoria nel campionato del mondo di Formula 1 dopo aver vinto il Gran Premio del Giappone, mentre il suo rivale Sebastian Vettel ha chiuso al sesto posto dopo una collisione. La quarta vittoria consecutiva di Hamilton, sesta negli ultimi sette GP, non è mai stata in dubbio fin dalla partenza. Hamilton ha tagliato il traguardo davanti al suo compagno di squadra Mercedes, Valtteri Bottas. Max Verstappen ha completato il podio mentre Vettel ha affrontato un altro difficile momento dopo il suo incidente con il pilota della Red Bull nelle prime fasi della gara di domenica a Suzuka.

Lewis Hamilton vince in Giappone è ormai è ad un passo dal diventare campione del mondo

Hamilton, con 67 punti di vantaggio sul pilota della Ferrari con appena 100 punti rimasti a disposizione, si potrebbe già assicurare il quinto titolo al Gran Premio degli Stati Uniti tra due settimane se vince e il suo rivale non dovesse arrivare sul podio. Hamilton ora andrà in Texas alla ricerca della sua quinta vittoria consecutiva negli Stati Uniti, la sesta in sette anni. “L’intero weekend è andato incredibilmente bene per noi”, ha detto Hamilton.

“È una grande doppietta per la Mercedes, ho corso per molto, molto tempo, ma la felicità che ho dentro è alta come sempre, quindi è una bella sensazione. Questa vittoria è come una delle prime per me.Io faccio un passo alla volta. Ogni Gran Premio è una storia diversa, ma siamo andati sempre forte fino ad ora e inoltre Austin è una buona pista per me, quindi non mi preoccupo”.