in

L’ex CEO di Mercedes-Benz Canada ottiene un importante incarico

L’ex CEO di Mercedes-Benz Canada, Tim Reuss, diventerà il capo della Canadian Automobile Dealers Association

Mercedes-Benz
Mercedes-Benz

L’ex CEO di Mercedes-Benz Canada, Tim Reuss, diventerà il capo della Canadian Automobile Dealers Association il 3 settembre, ha detto il CADA. Reuss sostituirà il CEO di CADA, John White, che lascerà il ruolo dopo circa tre anni di lavoro. “Dato il suo ampio background e la comprensione della direzione che sta prendendo il nostro settore, siamo fiduciosi che Tim è adatto a guidare la nostra associazione in questo periodo così frenetico”, ha detto il presidente del CADA Perry Itzcovitch in un comunicato stampa.

Reuss ha guidato Mercedes-benz in Canada dal 2011-15 e ha lavorato in diversi ruoli con Daimler nei 24 anni precedenti, incluso come CEO di DaimlerChrysler Vans e come capo della divisione commerciale di Mercedes-Benz a Roma. Le vendite annuali di veicoli nuovi in Mercedes Canada sono aumentate del 32% tra il 2012, il suo primo anno completo come CEO e il 2015.

Dopo la sua partenza da Mercedes, Reuss è stato presidente del Dilawri Group of Companies, il più grande gruppo di concessionari del Canada. E’ rimasto in quel ruolo per circa un anno dal 2016-17. Nel 2017 è diventato managing partner presso TAR Consulting e senior adviser presso McKinsey & Co., una società di consulenza con sede negli Stati Uniti. Secondo la sua pagina profilo LinkedIn, Reuss si è laureato in economia presso la Stanford University nel 1987. Nel 2017 si è laureato presso la Rotman School of Management dell’Università di Toronto.

Reuss è stato selezionato per il ruolo dopo una ricerca di circa tre mesi. Secondo il CADA, il comitato esecutivo e il comitato di ricerca del gruppo si sono consultati con White e hanno assunto la società di ricerca Amrop Knightsbridge durante quel periodo. White si dimetterà da presidente alla fine di agosto per tornare a Montreal. Ha detto all’inizio di quest’anno che ha intenzione di rimanere attivo nel settore automobilistico andando avanti.