in

Lo stabilimento Mercedes di Untertürkheim si prepara per il futuro ‘Electric First’

Stabilimento Mercedes Untertürkheim

Mercedes sta trasformando la sua unità Mercedes-Benz Drive Systems e il suo stabilimento di Untertürkheim (Stoccarda) per un futuro “Electric First” nel contesto dell’Ambition 2039. Quest’ultimo è il percorso dell’azienda verso la neutralità del carbonio.

Dopo intense trattative, la direzione il consiglio dello stabilimento di Untertürkheim hanno raggiunto un accordo per investire 3 milioni di euro nella trasformazione del più grande sito nella rete di produzione di motopropulsori globale dell’azienda che in futuro sarà conosciuto come Mercedes-Benz Drive Systems Campus.

Stabilimento Mercedes Untertürkheim
Lo stabilimento Mercedes di Untertürkheim si concentrerà sulla produzione di sistemi di azionamento

Mercedes: la fabbrica di Untertürkheim riceverà un investimento molto importante

Lo stabilimento si concentrerà sulla ricerca, sullo sviluppo e sulla produzione di sistemi di azionamento. L’accordo rafforza il ruolo di anteprima come centro di sviluppo e qualificazione per le tecnologie di azionamento e amplia ulteriormente la sua già vasta esperienza nel campo della mobilità elettrica.

La nuova fabbrica per la produzione in piccola serie delle future celle della batteria e un elaboratore dedicato alla sicurezza delle batterie completeranno le attività di ricerca e sviluppo esistenti di Mercedes nel campo della tecnologia delle batterie. In termini di produzione in serie, il sito si concentrerà sempre più si componenti della trasmissione elettrica mentre la produzione convenzionale di motori, trasmissioni e componenti sarà gradualmente eliminata.

Stabilimento Mercedes Untertürkheim

Il Mercedes-Benz Drive Systems Campus rappresenta per la Stella di Stoccarda un passo di sviluppo cruciale nella trasformazione sostenibile dello stabilimento di Untertürkheim. Allo stesso tempo, ciò richiede delle modifiche sostanziali al programma e ai processi di produzione.

A tal fine, i centri di competenza esistenti saranno ristrutturati e ampliati sistematicamente. La collaborazione fra ricerca, sviluppo e produzione nello stesso luogo creerà importanti presupposti per sinergie e know-how unico.