in

Lufthansa sostituisce Mercedes con Volkswagen per i trasferimenti di prima classe

La compagnia aere tedesca sostituirà le auto di Mercedes con quelle di Volskwagen per i suoi servizi di trasporto passeggeri a terra

Lufthansa

Lufthansa offre una delle migliori esperienze di terra di prima classe nel mondo. Fino a poco tempo fa Lufthansa utilizzava una combinazione di veicoli Mercedes e Porsche per i trasferimenti dei passeggeri via terra. Nello specifico, hanno utilizzato Mercedes Classe S e Classe V, oltre a Porsche Cayenne e Panamera. Nelle scorse ore il Frankfurter Allgemeine sta segnalando che Lufthansa ha deciso di cambiare le auto che usa per tali servizi. La compagnia aerea tedesca si è sbarazzata di tutti i suoi veicoli Mercedes per trasferimenti di terra di prima classe, e in parte li sta sostituendo con veicoli Volkswagen.

Lufthansa non commenta ufficialmente il motivo di questo cambiamento, ma si dice che dipenda da due fattori: Mercedes era solita sponsorizzare questi veicoli in parte, anche se ha smesso di farlo. I veicoli della Classe S sono ibridi e la compagnia aerea ha apparentemente avuto problemi con le prestazioni di queste vetture per le brevi distanze e in alcuni casi i conducenti hanno anche dovuto sostituire le auto a causa di problemi di batteria. Apparentemente Lufthansa aveva 108 unità della Classe S che ora sono stati ritirati.

Nel frattempo Mercedes commenta la situazione e dice che hanno smesso di sponsorizzare questo programma, poiché non vogliono più sostenere i costi da soli. Dicono che non è stato raggiunto alcun accordo con Lufthansa e che il contratto è scaduto alla fine di marzo. Mercedes ha presumibilmente pagato milioni di dollari per questo programma dall’ultima proroga nel 2013. Lufthansa sostituirà i minivan Mercedes Classe V con minivan Volkswagen T6.