in

Marcela Barreiro è il nuovo presidente e CEO di Daimler Trucks Messico

Marcela Barreiro Daimler Trucks Messico

Daimler Trucks North America (di DNA) ha annunciato nelle scorse ore la nomina di Marcela Barreiro a presidente e CEO di Daimler Trucks Messico con effetto immediato.

John O’Leary, presidente e CEO di DTNA, ha detto: “Durante i suoi 13 anni in Daimler Trucks, Marcela ha guadagnato la fiducia e il riconoscimento di dipendenti, colleghi e clienti sia in Messico che in tutta la regione. Con la sua combinazione di esperienza variegata in Daimler Trucks, è adatta a portare la nostra attività in Messico a un nuovo livello nei prossimi anni“.

Daimler Trucks Messico: Marcela Barreiro è il nuovo presidente e CEO

Barreiro è una veterana di Daimler Trucks Messico da 13 anni e più recentemente è diventata responsabile delle risorse umane della società per la forza lavoro di 8000 dipendenti, distribuita in due stabilimenti di produzione di autocarri e cinque sedi aggiuntive nel paese.

È entrana a far parte di Daimler Trucks Messico nel 2008 come membro dello staff legale ed è stata consulente generale della società per sei anni prima di dirigere il reparto delle risorse umane. Inoltre, MarcelaBarreiro è la prima donna a gestire la divisione messicana di Daimler Trucks ed è una forte sostenitrice della diversità, dell’equità e dell’inclusione in azienda e nel settore.

Durante il suo periodo nelle risorse umane, ha aiutato l’organizzazione di produzione di Daimler Trucks Messico a conquistare il riconoscimento di Great Place to Work nel 2020. Allo stesso modo, sotto la sua guida, il programma di benessere fisico e mentale dell’azienda per i dipendenti è stato riconosciuto dal Wellness Council of Mexico.

Barreiro ha conseguito una laurea in giurisprudenza presso l’Università nazionale del Messico, un MBA con specializzazione in diritto commerciale presso l’Ilustre Colegio de Abogados de Madrid e tre lauree in diritto commerciale internazionale, diritto finanziario e tasse presso l’Università Panamericana. Marcela Barreiro prende il posto di Flavio Riva che si separa da Daimler dopo 16 anni, gli ultimi quattro passati come presidente e CEO di Daimler Trucks Messico.