in

Marco Polo: debutta in India il camper basato sulla Mercedes Classe V

Il nuovo camper porta con sé tutte le caratteristiche della famosa monovolume come il nuovo sistema MBUX

Marco Polo Mercedes Classe V Auto Expo 2020

La Mercedes Classe V sembra essere al centro dell’attenzione in India visto che appartiene al segmento delle auto lussuose. In occasione dell’Auto Expo 2020, la casa automobilistica tedesca ha presentato il nuovo camper Marco Polo basato proprio sulla Classe V ed è la terza aggiunta nella famiglia della monovolume in poco più di un anno.

Il veicolo è stato lanciato in due versioni: Marco Polo Horizon al prezzo di ₹ 1.38 crore (circa 175.950 euro) e Marco Polo standard disponibile a ₹ 1.46 crore (circa 186.150 euro). Sarà il primo camper di lusso prodotto in India, portando con sé una serie di nuovi comfort che creano un vero e proprio spazio abitativo.

Mercedes Classe V e camper Marco Polo novità
Marco Polo, il nuovo camper basato sulla Mercedes Classe V

Marco Polo: presentato in India il nuovo camper di lusso basato sulla Classe V

La Stella di Stoccarda afferma che la speciale Mercedes Classe V è il primo camper di lusso del paese con uno spazio per creare delle mini case mobili. L’abitacolo è stato trasformato in uno spazio abitativo compatto e confortevole con una serie di funzioni standard e opzionali fra cui un tavolo da cucina con lavandino, un tavolo a scomparsa, dei sedili che possono essere trasformati in un letto, una tenda posizionata sul tetto e così via.

Il camper Marco Polo specifico per il mercato indiano nasconde sotto il cofano un motore diesel a 4 cilindri da 2.2 litri che soddisfa lo standard di emissione BS6. Si tratta dello stesso propulsore presente sotto il cofano della Classe V. Tale powertrain è in grado di sviluppare una potenza di 161 CV e 380 nm di coppia massima ed è abbinato a un cambio automatico 7G-Tronic a 7 rapporti.

Il Marco Polo si basa sulla versione a passo extra lungo della monovolume la quale propone una lunghezza di 5370 mm e inoltre è dotato di un passo esteso di 3430 mm. Oltre a queste caratteristiche, il camper basato sulla Mercedes Classe V dispone tutte le funzionalità proposte da quest’ultima come il quadro strumenti digitale, il nuovo volante multifunzione, il nuovo sistema di infotainment MBUX e molto altro ancora.