in

Marco Terrusi sarà il nuovo presidente e CEO di Mercedes-Benz Roma

Terrusi prenderà le redini del ruolo a partire dal 1° gennaio 2021

Marco Terrusi Mercedes-Benz Roma

A partire dal 1° gennaio 2021, Marco Terrusi prenderà il posto di Benito De Filippis nel ruolo di presidente e amministratore delegato di Mercedes-Benz Roma. Terrusi ha iniziato il suo percorso professionale in Fiat Chrysler Automobiles (FCA), ricoprendo diversi incarichi: dallo sviluppo del prodotto alla logistica, fino ad assumere la responsabilità delle vendite flotte.

Terrusi, 46 anni, ha una laurea in ingegneria e vanta una lunga esperienza nel settore automobilistico, sia in ambito wholesale che retail. Dopo aver trascorso sette anni nel gruppo automobilistico italo-americano, nel 2008 egli è entrato a far parte di Daimler come International Key Account Manager a Stoccarda.

Mercedes-Benz Roma: il nuovo presidente e CEO sarà Marco Terrusi

L’anno successivo, Marco Terrusi è rientrato in Italia, ricoprendo il ruolo di responsabile flotte di Mercedes-Benz Italia. Nel 2012 ha assunto la direzione del reparto vendite Mercedes-Benz Passenger Cars di Mercedes-Benz Roma per poi passare nel 2017 all’attuale posizione di direttore Customer Service.

Vittorio Braguglia, Director Own Retail MBC & VANS Europe di Mercedes-Benz AG, ha commentato questo cambio, da Marco Terrusi a Benito De Filippis nel ruolo di presidente e CEO di Mercedes-Benz Roma, sostenendo: “Auguro a Marco il mio più grande in bocca a lupo per questa nuova, importante sfida professionale, ma allo stesso tempo voglio ringraziare Benito per il grande contributo che ha dato in tutti questi anni alla crescità della nostra Filiale italiana. Sono certo che Marco sia la persona giusta per assicurare continuità ed eccellenza nel percorso di cambiamento e innovazione che oggi siamo chiamati ad affrontare“.