in

Marcopolo chiude la sua più grande vendita di autobus del 2019 in Brasile

Venduti 319 autobus urbani dotati di telai e motori Mercedes

Marcopolo autobus

Il produttore di carrozzerie Marcopolo ha chiuso la sua più grande vendita di autobus urbani del 2019 in Brasile proprio questo mese poiché è riuscito a vendere 319 esemplari alla società di trasporti Viação Pioneira, nel Distretto Federale (in Brasile).

Del totale, 282 unità del Marcopolo Torino MD dispongono del telaio Mercedes OF-1721 e offrono una capacità di 72 passeggeri e 36 posti a sedere. Questo telaio è stato progettato dalla casa automobilistica tedesca per essere impiegato nel trasporto interurbano e urbano e permette il montaggio di corpi lunghi fino a 12 metri.

Marcopolo: Torino MD e Torino MT Low Entry venduti in Brasile sfruttano dei telai Mercedes

Il Mercedes OF-1721 porta con sé il motore OM 924 LA che riesce a garantire una potenza di 208 CV e 780 nm di coppia massima, oltre a soddisfare gli standard di emissione Euro 5. Gli autobus, lunghi 12,2 metri, propongono un ascensore per sedie a rotelle, tre monitor, sistema di sorveglianza con quattro telecamere e lettore DVD.

I restanti 37 veicoli sono dei Torino MT Low Entry con telaio Mercedes O500 U 1826 che offrono una lunghezza di 13 metri. Si tratta di un telaio per autobus a pianale ribassato progettato per applicazioni urbane. Mercedes sostiene che questo permette di realizzare veicoli robusti e di lunga durata, pronti a funzionare nelle condizioni più severe.

Il Mercedes O500 U 1826 offre ai passeggeri un comfort di guida e una sicurezza di alto livello durante il funzionamento. Sotto il cofano è presente un motore elettronico a 6 cilindri OM 926 LA che permette al veicolo di muoversi rapidamente nelle grandi città grazie al nuovo rapporto tra coppia e potenza (256 CV e 900 nm).

Gli autobus con questo telaio sono in grado di trasportare fino a 81 passeggeri di cui 37 seduti. Fra le caratteristiche proposte da questo modello abbiamo aria condizionata, sensori di parcheggio, lettore DVD, quattro monitor e un sistema di sorveglianza con quattro telecamere.