in

Marko: Red Bull Racing è “quasi uguale alla Mercedes” in termini di ritmo di gara

Helmut Marko ritiene che la Red Bull Racing sia uguale sul ritmo di gara rispetto alla Mercedes

Mercedes e Red Bull
Mercedes e Red Bull

Aston Martin Red Bull Racing ha ottenuto solo 12 punti dal Gran Premio del Giappone. Potrebbe essere stato il risultato più alto di sempre di Alex Albon in una gara di Formula 1, ma per Max Verstappen è stato uno sfortunato disastro. Tuttavia, Helmut Marko ritiene di aver ricevuto informazioni sufficienti per dire che la Red Bull Racing sia uguale sul ritmo di gara rispetto alla Mercedes.

Il motore Spec4 di Honda e il nuovo carburante sono stati in grado di migliorare il loro pacchetto per la stagione F1 2019. Finora, sembra che Red Bull Racing stia andando indietro rispetto alla pausa estiva, ma Marko crede di essere alla pari con i campioni del mondo di F1 nelle gare. “Siamo ancora chiaramente indietro durante le qualifiche, specialmente rispetto alla Ferrari. Sul rettilineo, abbiamo perso non meno di otto decimi. In gara ora siamo quasi gli stessi della Mercedes “, ha detto Marko ad Auto Motor und Sport.

La relazione della Red Bull Racing con la Honda è appena iniziata. Ma le cose potrebbero essere finite in soli 12 mesi. Il produttore giapponese di motori non ha ancora annunciato se continuerà a produrre motori di Formula 1 nel 2021. “La Honda sta ancora aspettando i nuovi regolamenti del 2021 prima di decidere se vogliono rimanere in F1. È importante che i costi per i produttori di motori rimangano bassi.”, ha aggiunto Marko.