in

Markus Keicher sarà il nuovo responsabile del sito Mercedes di Ludwigsfelde

Il nuovo responsabile assumerà l’incarico a partire dal 1 aprile 2020 presso la fabbrica tedesca

Mercedes logo

Markus Keicher, 51enne, assumerà il ruolo di nuovo responsabile della produzione e del sito (Head of Production and Site) nello stabilimento Mercedes di Ludwigsfelde a partire dal 1 aprile 2020.

Attualmente, Keicher è responsabile della produzione e del sito presso l’impianto Mercedes di Brema. Egli sostituirà Sebastian Streuff che dal 1 febbraio occupa il ruolo di responsabile del processo di trasformazione di Mercedes-Benz Vans.

Markus Keicher Mercedes
Markus Keicher, responsabile della produzione e del sito nello stabilimento Mercedes di Ludwigsfelde

Markus Keicher: il nuovo responsabile prenderà il posto di Sebastian Streuff

Marcus Breitschwerdt, Head of Mercedes-Benz Vans, ha detto: “Desidero ringraziare Sebastian Streuff per la sua riuscita gestione del sito di Mercedes-Benz Ludwigsfelde e di Mercedes-Benz Ludwigsfelde GmbH. Sono molto contento che ora sarà responsabile della definizione e della direzione del processo di trasformazione di Mercedes-Benz Vans. Con la sua vasta esperienza nella produzione e in molti diversi programmi di efficienza, ha le migliori qualifiche per guidare l’ufficio di trasformazione e contribuire in modo significativo per riportare Vans sulla strada del successo“.

Ingo Ettischer, Head of Mercedes-Benz Vans Operations, invece ha dichiarato: “Siamo lieti di avere Markus Keicher, un dirigente di produzione di grande esperienza per il nostro sito di Ludwigsfelde. Non vedo l’ora di lavorare con Markus Keicher. Con la sua esperienza in molte diverse aree di produzione in tutto il mondo, è adatto a guidare con successo il nostro impianto per la serie di modelli aperti dello Sprinter. Desidero ringraziare Sebastian Streuff per la sua eccezionale dedizione e la sua gestione di successo del sito Ludwigsfelde, che due anni fa è stato il punto di riferimento nella rete di produzione mondiale quando è stato lanciato il nuovo Sprinter“.

Sebastian Streuff Mercedes
Sebastian Streuff, responsabile del processo di trasformazione di Mercedes-Benz Vans

Marcus Keicher ha studiato ingegneria meccanica presso l’Università di Stoccarda e ha fatto un dottorato presso l’Imperial College di Londra. Nel 1998 è entrato a far parte del programma di tirocinio dell’allora DaimlerChrysler AG.

Dopo una serie di posizioni ricoperte presso il sito Mercedes di Berlino, nel campo di produzione, manutenzione, assistenza tecnica e pianificazione della produzione di auto, nel 2011 Keicher è passato alla joint-venture BBAC presente a Pechino. Qui è stato responsabile della creazione e dell’avvio della produzione di motori all’interno di Mercedes-Benz Cars.

Dall’estate del 2017, Keicher ha diretto la produzione di motori presso la fabbrica di Untertürkheim. Nei mesi successivi, il nuovo responsabile ha ricoperto altri ruoli importanti. Streuff è a capo dell’ufficio di trasformazione (Transformation Office) di Stoccarda dal 1 febbraio 2020 e riferisce direttamente al capo di Mercedes-Benz Vans. Precedentemente, Streuff è stato manager e amministratore delegato di Mercedes-Benz Ludwigsfelde GmbH per oltre quattro anni.