in

Max Verstappen alla Mercedes? aumentano le voci

Si intensificano le voci su un approdo di Max Verstappen alla Mercedes in futuro

Max Verstappen
Max Verstappen

In una recente intervista con Auto Motor Und Sport, il consigliere di Red Bull Motorsport Helmut Marko ha dichiarato di essere preoccupato che Max Verstappen possa lasciare la sua scuderia a causa del mancato raggiungimento degli obiettivi prestazionali. Mentre Verstappen diventando improvvisamente disponibile senza dubbio attirerà l’interesse di molte squadre, il capo della Mercedes Toto Wolff deve ancora decidere chi sarà il compagno di squadra di Lewis Hamilton nel 2020 e ha chiarito che non ha parlato con il pilota della Red Bull.

Helmut Marko ha dichiarato di essere preoccupato che Max Verstappen possa lasciare la sua scuderia

“In primo luogo, valutiamo la nostra attuale formazione di piloti e discutiamo su quali sono le loro opinioni prima di entrare veramente in una discussione adeguata con qualcun altro”, ha detto Wolff durante un’intervista con Autosport  “E questo vale per qualsiasi pilota che possa portare qualcosa in Mercedes, ma abbiamo alcuni piloti junior interessanti che meritano di essere in F1. Esteban Ocon è quello che maggiormente meriterebbe questa opportunità, vedremo comunque nei prossimi mesi come si evolverà la situazione”.

Nel frattempo, la giovane star della Red Bull ha negato qualsiasi legame con la squadra tedesca: “Credo che ci siano persone che ne sanno più di me”. Verstappen ha vinto il Gran Premio d’Austria dello scorso fine settimana in modo spettacolare guadagnando la sua prima vittoria nel 2019 e finalmente ha messo fine alla supremazia della Mercedes in pista.

Parlando di Mercedes, Lewis Hamilton ha avuto alcune cose interessanti da dire su un potenziale team-up con Verstappen nel 2020: “Le persone si inventano sempre cose. È il primo che ho sentito. Penso che la squadra sia felice con Valtteri e me. So che Max è sicuramente interessato a questa opportunità. Non lo so, forse. Se c’è qualcosa di vero allora è grandioso. Non mi dispiacerebbe guidare con lui. Come compagno di squadra mi va bene chiunque. “