in

Maybach 57S Coupé: uno dei soli otto esemplari prodotti da Xenatec è in vendita

Maybach 57S Coupé Xenatec

Xenatec era un carrozziere tedesco che ricevette l’approvazione di Daimler per creare la Maybach 57S Coupé. Il piano originale era di costruire 100 esemplari ma alla fine la produzione terminò con solo otto unità realizzate. Una di queste è disponibile all’acquisto presso una concessionaria dei Paesi Bassi.

La vettura è stata ordinata nuova dal famoso calciatore camerunese Samuel Eto’o e consegnata il 18 giugno del 2010. Da allora, la 57S Coupé ha percorso solo 13.509 km. Esternamente, la vettura è rifinita nella colorazione Baltic Black e abbinata a cerchi argentati. La descrizione dell’annuncio di vendita afferma che l’esterno si presenta in ottime condizioni, così come l’abitacolo.

Maybach 57S Coupé Xenatec
Maybach 57S Coupé by Xenatec motore

Maybach 57S Coupé: la speciale vettura in vendita è appartenuta al calciatore Samuel Eto’o

I sedili e alcune parti del volante, della trasmissione, dei pannelli delle portiere e la zona inferiore del cruscotto presentano un rivestimento in pelle bianca. Gli interni dispongono anche di un inserto in fibra di carbonio sulla consolle centrale.

A bordo troviamo diverse caratteristiche orientate al lusso fra cui telefoni anteriori e posteriori, tavolini pieghevoli, frigorifero per champagne, impianto audio Bose, navigatore satellitare, sedili regolabili elettricamente con funzione di riscaldamento e raffreddamento e tre indicatori montati sul tetto che consentono ai passeggeri posteriori di monitorare ora, velocità e temperatura esterna.

Sotto il cofano della Maybach 57S Coupé by Xenatec si nasconde un V12 biturbo da 6 litri che produce 612 CV di potenza e 1000 nm di coppia massima, scaricati sulle ruote posteriori tramite un cambio automatico a 5 rapporti. Per quanto riguarda il prezzo, il rivenditore olandese chiede 795.000 euro.