in

Una rarissima Maybach 57S Coupe con V12 è in vendita

Sotto il cofano si nasconde un motore V12 da 6 litri da 649 CV

Maybach 57S Coupe Xenatec

Maybach è stata riportata in vita nel 2002 come brand autonomo fino al 2012. In questo arco di 10 anni, Daimler non ha mai registrato delle vendite importanti e all’altezza delle sue aspettative per farlo continuare ad esistere come marchio autonomo.

Un famoso carrozziere però ha trovato il modo per trasformare una delle berline più interessanti proposte da Maybach in una maestosa coupé. Stiamo parlando della Maybach 57S. Xenatec ha introdotto la sua versione a due porte della vettura nel 2010, promettendo di realizzare 100 esemplari.

Maybach 57S Coupe Xenatec
Maybach 57S Coupe by Xenatec motore

Maybach 57S Coupe: un rarissimo esemplare è in cerca di una nuova casa

Tuttavia, addetti ai lavori ritengono che meno di 10 berline siano state mai trasformate in coupé dal carrozziere e una di esse ora è disponibile all’acquisto. Questa Maybach 57S Coupe con carrozzeria bicolore beige/crema commissionata da Moammar Gaddafi nel 2010, non è stata mai consegnata al proprietario a causa della caduta del suo governo un anno dopo.

Attualmente, la vettura è disponibile all’acquisto presso una concessionaria olandese. Quest’ultima sostiene che abbiamo di fronte la Maybach coupé con il chilometraggio più basso mai prodotta. Infatti, la Maybach 57S Coupe riporta soltanto 2300 km percorsi sul suo contachilometri e, a giudicare dalle immagini, sembra essere in condizioni davvero ottime.

Maybach 57S Coupe Xenatec

Essendo basata sull’imponente berlina tedesca, parliamo di un veicolo di prima qualità e con tantissimi equipaggiamenti a bordo. Esempi sono le portiere con chiusura ammortizzata, i poggiatesta elettrici, il frigorifero oppure i finestrini con doppi vetri. Dato che è basata sulla versione S più potente, sotto il cofano troviamo un motore V12 biturbo da 6 litri che produce 649 CV di potenza e 1000 nm di coppia massima.

Accanto al motore è presente la trazione posteriore che deve gestire ben 2744 kg (peso della berlina originale). È possibile portarsi a casa questa speciale Maybach 57S Coupe modificata da Xenatec pagando 961.950 euro.