in

Maybach 57SC: la speciale coupé di Xenatec cambia colore | Video

La carrozzeria della speciale coupé adesso è rivestita in nero anziché blu

Maybach 57SC Xenatec Topaz

A maggio 2010, il carrozziere tedesco Xenatec ha presentato una conversione coupé della Maybach 57S. Questa vettura ha mantenuto in gran parte le linee del modello originale, adattando la carrozzeria al profilo. Quando Xenatec ha presentato la speciale auto, il piano era quello di costruire 100 esemplari. Tuttavia, il carrozziere tedesco ne costruì soltanto sei e uno di questi è stato recentemente rivisto da Topaz Detailing.

La famosa azienda londinese ha avuto il piacere di lavorare su quella che potrebbe facilmente passare per una Maybach 57 coupé. A parte le solite attività come la rimozione di graffi e l’applicazione di una pellicola protettiva sulla vernice, a Topaz è stato anche chiesto di dipingere completamente la straordinaria Maybach 57SC by Xenatec.

Maybach 57SC Xenatec Topaz
Maybach 57SC by Xenatec

Maybach 57SC: la one-off realizzata da Xenatec fa visita a Topaz Detailing

I cerchi OEM hanno lasciato il posto a un set forgiato personalizzato per rendere la 57SC ancora più accattivante. Il proprietario di questa sensazionale vettura ha personalizzato altri suoi “beni preziosi” fra cui una Ferrari 812 Superfast, una 488 Pista e una rarissima Mercedes-Maybach Classe S Pullman.

Il video ufficiale ci dà un’occhiata al processo di verniciatura di ogni pannello della carrozzeria della vettura che viene trasformato da blu a nero. Topaz ha trascorso del tempo a rinfrescare gli interni poiché gli anni di utilizzo avevano messo a dura prova il rivestimento in pelle bianca.

Anche le varie rifiniture e le altre superficie sono state riviste dalla società londinese in modo da ripristinare l’aspetto originale della Maybach a tetto lungo. Indipendentemente dai gusti, non si può negare che questa Maybach 57SC sia resuscitata dopo aver ricevuto il trattamento completo da Topaz Detailing in cambio sicuramente di una grossa somma di denaro.