in

La McLaren-Mercedes MP4-25A di Lewis Hamilton sarà proposta all’asta

McLaren-Mercedes MP4 25A Lewis Hamilton asta

Lewis Hamilton corre nella Formula 1 dal 2007 e da allora è riuscito a vincere diverse gare. Nonostante ciò, nessuna delle precedenti monoposto del pilota britannico è stata mai messa all’asta. Ciò cambierà quest’estate grazie a RM Sotheby’s che proporrà la McLaren F1 che Hamilton ha guidato durante la stagione del 2010.

Si tratta più nello specifico della McLaren-Mercedes MP4-25A con telaio n°1 e che dispone della livrea Vodafone in argento/rosso. Lewis Hamilton è riuscito a vincere il Gran Premio di Turchia, il Gran Premio del Canada e il Gran Premio del Belgio in quella stagione utilizzando proprio questa vettura.

McLaren-Mercedes MP4 25A Lewis Hamilton asta
McLaren-Mercedes MP4 25A con Lewis Hamilton al volante

McLaren-Mercedes MP4-25A: RM Sotheby’s proporrà all’asta la vecchia monoposto di Lewis Hamilton

Da notare che l’asta di RM Sotheby’s si svolgerà in concomitanza con il GP di Gran Bretagna a Silverstone il 17 luglio. La vendita si terrà più precisamente sabato pomeriggio, poco prima della gara Sprint Qualifying mentre la gara di Formula 1 si svolgerà domenica.

Pare che la McLaren-Mercedes MP4-25A attesa all’asta farà un giro in pista durante la gara a velocità superiori a 240 km/h. Resta da vedere se ciò aumenterà il valore finale la cui stima attuale è fissata a 5-7 milioni di dollari.

Secondo quanto dichiarato dalla famosa casa d’aste, la riservatezza del cliente purtroppo non permette di sapere esattamente quanti esemplari esistano ma pare siano pochissimi. Perciò, una monoposto come questa rimane molto ambita e difficilmente verrà rivenduta in futuro.