in

McLaren sarebbe ora al livello della Red Bull con i motori Mercedes” secondo Villeneuve

Secondo l’ex pilota di F1 Jacques Villeneuve, la McLaren avrebbe combattuto contro l’Aston Martin Red Bull Racing con i motori di Mercedes

McLaren
McLaren

Secondo l’ex pilota di F1 Jacques Villeneuve, la McLaren avrebbe combattuto contro l’Aston Martin Red Bull Racing se non fosse stato per i loro attuali partner motori Renault, dato che il canadese sostiene che il team di Woking sarebbe proprio lì se fosse stato alimentato dalla Mercedes in questo momento.

Alla fine del mese scorso, è stato annunciato il rinnovo della partnership tra McLaren e Mercedes in quanto il team di lavoro tedesco fornirà nuovamente motori per la McLaren dal 2021 in poi, come avevano fatto per 20 anni tra il 1995 e il 2014. Questo binomio ha portato a tre titoli, con Lewis Hamilton che ha vinto l’ultimo nel 2008 e Mika Hakkinen vincente nel ’98 e nel ’99. Da quando ha lasciato la Mercedes per la Honda nel 2015, le prestazioni sono diminuite drasticamente per la McLaren, con il loro punto più basso nel 2017 quando hanno finito come nono miglior costruttore su una griglia a 10 squadre, con solo Sauber dietro di loro.

In questa stagione, tuttavia, si sta verificando una rinascita per le macchine del team inglese. Una nuova formazione di Lando Norris e Carlos Sainz e un nuovo caposquadra Andreas Seidl si sono dimostrati fattori chiave nel ribaltare le cose a Woking, dato che Sainz e McLaren sono in testa tra le scuderie di metà classifica. “Carlos Sainz sembra essere a casa nella squadra britannica e la partnership con il compagno di squadra Lando Norris è molto buona”, ha detto Villeneuve a Sky Sports Italia.

“Una relazione del genere aiuta una squadra come la McLaren dopo un periodo così difficile. Stanno già vedendo i benefici. “Entrambi i piloti sono anche in grado di migliorare la macchina e mi aspetto che i motori Mercedes aiuteranno ulteriormente il team”. Segnando tre P5 in questa stagione, Sainz è chiaramente l’uomo da battere a metà classifica in questo momento.