in

Mercedes prenderà parte al Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova 2019

La Stella di Stoccarda ripercorrerà la sua storia delle station wagon mostrando alcuni modelli

Mercedes Modello T

Anche Mercedes prenderà parte al Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova 2019 (24-27 ottobre) dove ripercorrerà alcune tappe importanti della storia delle sue station wagon. In particolare, il pubblico avrà la possibilità di ammirare dal vivo un esemplare del Modello T, ossia la prima sw con design moderno realizzata dalla Stella di Stoccarda.

Tuttavia, ci sarà anche la più recente Mercedes CLA Shooting Brake che ad oggi rappresenta il perfetto connubio fra sportività e station wagon proposto dalla casa automobilistica tedesca.

Mercedes CLA Shooting Brake
Mercedes CLA Shooting Brake

Mercedes: alcune vetture d’epoca verranno mostrate al salone padovano

Presentata ufficialmente nel 1977, la Mercedes Modello T (S123) segnò un punto di svolta rispetto al passato, dando una nuova interpretazione del concetto di station wagon. Questo perché tale vettura non veniva più utilizzata per scopi lavorativi ma anche per chi cercava uno stile di vita più dinamico, rappresentando un vero e proprio status symbol.

La nuova Mercedes CLA Shooting Brake segue gli stessi valori del modello originale ma aggiunge quel tocco di eleganza e sportività proposto al giorno d’oggi dalla casa automobilistica tedesca.

Sempre al Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova 2019, Mercedes esporrà una 300S Cabriolet disegnata da Pininfarina e una 300 SL Cubana proveniente dai sobborghi dell’Avana che è giunta in Italia dopo un complesso processo di trasporto dal luogo del ritrovamento fatto da un appassionato.